Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CREW SKILL

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2012 18:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39
Sesso: Maschile
27/12/2011 13:21

ELENCO CREW SKILL
ho rubato un po di materiale da un altro furum, ma questo è giusto ad uso e consumo di poca gente :P

----------------------------------------------------------------------



Crew Skills

Una rapida introduzione
Le professioni di raccolta e di creazione, riassunte dal termine “Crew Skills”, sono parte fondamentale del gameplay di TOR.
La galassia di Star Wars: The Old Republic comprende aree estremamente ricche di risorse, sia comuni (come leghe metalliche e plastiche), utilizzate da tutte le razze per la sopravvivenza e la costruzione di insediamenti, sia estremamente rare: esotiche merci utilizzate per le più raffinate tecniche belliche (alcuni cristalli focalizzanti utilizzati per la costruzione di spade laser e per l’amplificazione dei raggi dei blaster) e mediche (come il kolto, un raro liquido disponibile in natura solo a Manaan, dalle incredibili capacità rigenerative).
La straordinaria vastità dell’universo di TOR è inoltre il territorio favorevole per coloro che sono alla ricerca dei reperti delle civiltà che un tempo furono grandi: manufatti antichi e risonanti di strani poteri attendono gli intrepidi.

Di cosa parliamo?
Parlando di Crew Skills facciamo riferimento a tre tipologie di professioni:
• Gathering (Archaeology, Bioanalysis, Scavenging, Slicing)
• Crafting (Armormech, Armstech, Artifice, Biochem, Cybertech, Synthweaving)
• Mission (Diplomacy, Investigation, Treasure Hunting, Underworld Trading)

Ogni personaggio potrà imparare fino tre professioni.Tra queste, soltanto una potrà essere di Crafting, mentre nel caso di Gathering, ad esempio, potremo decidere di avere contemporaneamente tre professioni di raccolta.
La nave spaziale non sarà solo la “casa” personale, ma anche il luogo dove organizzare e svolgere le operazioni di crafting. La peculiarità del sistema di crafting di TOR sta nella possibilità, espansa dal progresso della storyline personale, di assegnare ai compagni i compiti di raccolta e di creazione, nonché di svolgere specifiche missioni. In base alle abilità e al background, ogni companion del personaggio avrà competenze specifiche. Inoltre, maggiore sarà la sintonia con il companion, maggiore sarà la sua efficienza nel processo di creazione.


Gathering (Raccolta)





Nel corso delle nostre esplorazioni non sarà raro imbatterci in risorse di valore concreto e direttamente vendibili, come risorse naturali (piante e organismi comuni o ricercati) ,elementi tecnologici o dal grande valore storico.
Con il giusto addestramento potremo raccattare materiali, penetrare in sistemi informatici o rintracciare reperti archeologici.
Il tutto potrà essere venduto direttamente o utilizzabile per produrre oggetti complessi, come armi o armature.
Nel caso di Gathering, potremo delegare ai companions molti dei compiti di raccolta risorse.
Esistono quattro tipi di professioni di raccolta in TOR:

• Archaeology: scegliendo Archaeology avremo la possibilità di scovare antichi artefatti in sintonia con il potere della Forza. Interagendo con diversi tipi di giacimenti cristallini avremo la possibilità, in perfetto stile Mining di Word of Warcraft, di ottenere cristalli utilizzabili da Artificier per costruire e potenziare le spade laser. Inoltre avremo la possibilità di recuperare frammenti di tecnologie impregnate del potere della forza, utilizzabili da professioni quali Artifice o Synthweaving, o antichi datacron, registi olografici di razze antiche utilizzabili per il potenziamento di diversi oggetti. Si nota subito che la professione è altamente sinergica con i personaggi utilizzatori della Forza.

• Bioanalysis: con Bioanalysis avremo la possibilità di ottenere materiale genetico da piante e animali, inclusi tessuti cellulari, colonie batteriche , estratti tossici ed elementi curativi. Appare subito chiaro come questa professione interagisca perfettamente con Biochem, che utilizza per l’appunto i campioni biologici raccolti per produrre medpack ed impianti di potenziamento neurale.

• Scavenging: con Scavenging avremo la possibilità di recuperare direttamente materiali e parti da tecnologie ormai danneggiate ed apparentemente inutilizzabili, come armi, veicoli e armature ormai distrutte. Interagendo con professioni come Armormech, Armstech e Cybertech, Scavenging è la scelta giusta per Bounty Hunters e Tropper, o in generale per coloro che utilizzano costantemente armi e armature pesanti.

• Slicing: con Slicing potremo facilmente bypassare sistemi di sicurezza di computer e casseforti per ottenere informazioni, strumentazioni e materiali tecnologici, compresi progetti di costruzione di varia natura.E' una professione capace di offrire un buon introito di crediti, oltre ad essere sinergica con Cybertech e in generale con ogni professione di produzione oggetti. Da ricordare la possibilità di scoprire missioni e sfide segrete attraverso la penetrazioni dei sistemi informatici.


Crafting (Creazione)




Raccogliere risorse è solo la più semplice delle attività che potremo intraprendere in TOR. In base alle nostre scelte, potremo essere capaci di realizzare armi, armature, medpack, stimolanti o impianti di vario genere, migliorando le nostre prestazioni o semplicemente puntando a gonfiare il portafoglio.
A differenza di Gathering, dove la raccolta delle risorse può essere fatta anche dal giocatore, in Crafting i nostri companions dovranno necessariamente svolgere il lavoro per noi, tornando alla nave spaziale per la realizzazione di oggetti di varia natura.
Ci sono sei diverse abilità di Crafting in TOR:

• Armormech: questa professione ci permetterà di lavorare con metalli durevoli e scudi elettrici ad alto rendimento. Saremo quindi portati a costruire armature e sistemi di schermatura per personaggi non in sintonia con la forza. Con Scavenging e Underworld Trading, insieme ai materiali forniti dai mercanti, otterremo tutto ciò che è necessario per produrre armature efficaci ed affidabili. Una professione sicuramente consigliata per Smuggler, Trooper, Imperial Agent, Bounty Hunter.

• Armstech: specializzandoci in questa professione riusciremo a creare un gran numero di armi a lungo raggio (Blaster pesanti, d’assalto, di precisione, ad una mano), oltre a modifiche ed upgrade per le ultime (come ottiche e sistemi di raffreddamento). Grazie a Scavenging otterremo la maggior parte dei materiali necessari. Come per Armormech, l’uso di questa professione è caldamente consigliato ai non-force user.

• Artifice: con Artifice diventeremo abili nel costruire artefatti di varia natura, tra cui reliquie Sith e Jedi, oltre a modifiche per spade laser, tra cui i preziosi cristalli focalizzatori, capaci non solo di dare proprietà peculiari alle lame laser Jedi/Sith, ma anche di variare colore dell’ultima, aggiungendo un elemento di personalizzazione. Archaeology appare subito come la professione più in sintonia con Artifice, malgrado anche Treasure Hunting dia i suoi frutti. Inutile dire che Artifice è una professione consigliata per gli utilizzatori di spade laser.

• Biochem: Biochem si dimostra una professione estremamente utile per tutte le classi, poiché permette di creare, con risorse rinvenute in natura, medpack, stimolanti e sistemi di amplificazione neurale/fisica. E' la professione dedicata alla produzione di consumabili (atti a migliorare, temporaneamente, le statistiche del personaggio), chiaramente affiancabile da Bioanalysis per una migliore resa.

• Cybertech: un esperto in questa professione potrà dedicarsi al potenziamento di droidi e alla costruzione di una gran varietà di gingilli elettronici e esplosivi, tra cui granate, generatori, Earpiece (mini computer capaci di stimolare i sistemi neurali favorendo una maggiore sensibilità visiva e uditiva) e circuiti di vario genere, anche atti a potenziare armi ed armature. Scavenging e Underworld Trading appaiono come le scelte migliori per ottenere i materiali necessari. E’ una professione utile ad ogni classe.

• Synthweaving: specializzandoci in Synthweaving, grazie ai materiali ottenibili da Archaeology e Underworld Trading, potremo dedicarci alla forgiature di armature, siano esse leggere o pesanti, per Sith Inquisitor e Sith Warrior.

Missions (Missioni)




Le Crew Skills riguardanti le “Missions” fanno parte di un sistema peculiare che permette di spedire i nostri companions in giro per la galassia, al fine di svolgere alcune missioni, che spaziano dalla raccolta di informazioni al completamento di determinati obbiettivi. L’efficienza del nostro compagno dipenderà dal rapporto che abbiamo con lui. Lo story progress sblocca Missions sempre più complesse.
Grazie a Diplomacy potremo inoltre ottenere, in determinate situazioni, Light o Dark side point, che andranno ad influenzare il nostro allineamento.

• Diplomacy: è l’arte di condurre e gestire le negoziazioni. Queste missioni permettono di ottenere pezzi di armatura e oggetti vari, oltre a doni per i nostri companions, atti a migliorare il rapporto con loro.

• Investigation: con Investigation avremo la possibilità di esaminare le scene di crimini e battaglie, in modo da ottenere oggetti e schemi di creazione di varia natura, oltre a informazioni segrete. Anche in questo caso avremo la possibilità di trovare oggetti per i nostri companions.

• Treasure Hunting: con Treasure Hunting diventeremo abili nel seguire tracce o indizi per ampi guadagni, oggetti rari o bauletti e contenitori da scassinare. Potremo quindi ottenere gemme, schemi, doni per i compagni e artefatti di varia natura. Questi ultimi potranno essere venduti ai ricettatori di Nar Shadaa, oltre ad essere utilizzabili per Artifice.

• Underworld Trading: diventando abili ricettatori, avremo accesso ad oggetti di varia natura, utili per molte professioni e capaci di migliorare il rapporto con i nostri compagni.



Reverse Engineering




Una peculiarità
Reverse Engineering è una versione potenziata del disenchanting di Word of Warcraft. Ci permetterà di scomporre un oggetto raccolto o creato, ottenendo materiali base o schemi di costruzione per altri oggetti. Non potremo utilizzare questa funzione su tutti gli oggetti, ma solamente su quelli per cui abbiamo competenza. Ad esempio, un personaggio con Armortech potrà scomporre solamente armature.
Ma per esaminare più nel dettaglio il sistema, portiamo qualche esempio.

Troviamo su un mob uno “Space Blaster”, un oggetto uncommon. Con la dovuta professione Armstech avremo la possibilità di scomporlo, ottenendo non solo materiali per un futuro crafting, ma anche la probabilità di imparare un progetto della stessa arma, ma in versione migliorata.
In questo caso, operando per Reverse Engineering, otterremo materiali e lo schema: “Commander’s Space Blaster”, un oggetto raro e sicuramente più potente.

Creando il “Commander’s Space Blaster”, potremo ripetere il processo, scomponendolo e mantenendo la probabilità di sbloccare lo schema per una sua versione ulteriormente migliorata.

In soldoni, con un oggetto relativamente semplice avremo la capacità di scomporlo per ottenere una sua versione migliorata. Con questa funzione non otterremo solo materiali, ma anche nuovi schemi di costruzione. Un metodo semplice ed efficace per non rendere frustrante il crafting, oltre ad un incentivo per rivalutare tutti gli oggetti raccolti.



Il peso delle modifiche




A differenza di altri mmorpg, in TOR la customizzazione dell’equipaggiamento avrà un peso maggiore. Non si tratterà semplicemente di limare statistiche o arrotondare numeri. Alcuni oggetti (come armature senza statistiche aggiuntive) saranno poco utili senza una corretta customizzazione.
Ogni professione permetterà di creare specifici modificatori per armi ed armature, che saranno comunque comprabili da mercanti o da altri giocatori.

Le armature potranno avere i seguenti slot di modifica: Harness, Underlay, Overlay, Support, Circuitry, Modulators

Le armi, a seconda della loro natura, avranno questo margine di modifica:
• Armi da mischia: Power Crystal, Hilt, Focus Lens or Matrix Emitter, Color Crystal, Modulator
• Armi a distanza: Barrel, Power Cell, Trigger or Scope, Color Crystal, Modulator



Crew Skill dei Companions
Ogni companions avrà specifici bonus per le professioni. E’ un elemento da tenere in considerazione per decidere quali elementi dedicare a compiti specifici.

Bounty Hunter:
Mako: +15 Slicing, + 5 Cybertech
Gault Rennow: +2 Biochem crit, +10 Underworld trading
Torian Cadera: +2 Bioanalysis crit, +10 Investigation
Blizz: +15 Armormech, +1 Armstech crit
Skadge: +10 Scavenging, +2 Treasure Hunting crit

Sith Warrior:
Vette: +5 Treasure Hunting crit, +5 Underworld Trading crit
Malavai Qiunn: +10 Armstech, +10 Diplomacy
Jaesa Wilsaam: +5 Archaeology, +5 Synthweaving crit
Lt. Pierce: +10 Cybertech, +2 Investigation crit
Broonmark: +2 Bioanalysis crit, +10 Scavenging

Sith Inquisitor:
Khem Val: +15 Artifice, +5 Investigation
Andronikos Revel: +2 Slicing crit, +2 Underworld Trading crit
Ashara Zavros: +10 Synthweaving, +10 Diplomacy
Talos Drellik: +5 Archaeology crit, +5 Treasure Hunting
Xalek: +10 Bioanalysis, +2 Scavenging crit

Imperial Agent:
Kaliyo D'jannis: +10 Armstech, +2 Underworld Trading crit
Scorpio: +2 Slicing crit, +10 Cybertech
Vector Hyllus: +5 Bioanalysis, +5 Diplomacy crit
Dr. Lokin: +15 Biochem, +10 Investigation
En. Temple: +10 Scavenging, +2 Armormech crit

Consigli

Ecco a voi alcune combinazioni che vengono generalmente ritenute efficaci, ma che non sono certo obbligatorie!:

■ Synthweaving: Archaeology + Underworld Trading
■ Armormech: Scavenging + Underworld Trading
■ Armstech: Scavenging + Investigation
■ Cybertech: Scavenging + Underworld Trading
■ Biochem: Bioanalysis + Diplomacy
■ Artifice: Archaeology + Treasure Hunting
[Modificato da Lord Morte 27/12/2011 13:26]


OFFLINE
Post: 14
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
04/01/2012 18:47

www.starwarsmmolevelingguide.com/crafting-guide/#craftin...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com