Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

STATISTICHE

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2011 13:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39
Sesso: Maschile
27/12/2011 13:28

Analisi delle statistiche primarie e secondarie in SW:TOR


Questa guida ha lo scopo di entrare più in dettaglio nella descrizione delle statistiche presenti in SW:TOR, mostrando i modificatori specifici per ogni classe e relativa AC. Questo permetterà ai singoli gildani di comprendere immediatamente di quale statistica primaria necessitano (vi è descritta sotto la classe con relativo modificatore)in base alla classe e AC scelta, e su cosa focalizzarsi nella ricerca di equip appropriato.


STATISTICHE PRIMARIE:

Ci sono 6 statistiche primarie in game ognuna delle quali assegna dei moltiplicatori bonus alle abilità stesse nonchè modifica i parametri, vi saranno dei parametri base che vengono modificati ugualmente per tutti seguiti da dei parametri specifici per le AC che fanno uso specifico di quella stats. In poche parole le classi che vedete sotto una determinata statistica sono le classi che necessitano di quella statistica, se una classe o AC non compare sotto la statistica desiderata vuol dire che non è la sua main stat e bisognerà concentrarsi su altro. I bonus che vedete di fianco alle AC sono cumulativi a quelli che danno generalmente le stats stesse, ad esempio per un Sith Inquisitor Assassin Willpower è la main stat perchè oltre ad aumentare il Force damage come bonus aumenta anche il melee damage.


Strenght: aumenta il Melee Damage + Melee Crit
Sith Warrior Bonus (entrambe le AC) - Force Damage + Force Crit


Willpower: aumenta il Force Damage + Force Crit
Sith Assassin Bonus - Melee Damage + Melee Crit
Sith Sorcerer Bonus - Force Damage/Healing Power + Force Crit

Aim: aumenta il Ranged Damage + Ranged Crit
Bounty Hunter Powertech Bonus - Tech Damage + Tech Crit
Bounty Hunter Mercenary Bonus - Tech damage + Tech Crit +Healing Power

Cunning: aumenta il Tech Damage + Tech Crit
Imperial Agent Sniper Bonus - Ranged Damage + Ranged Crit
Imperial Agent Operative Bonus - Ranged damage + Ranged Crit +Healing Power

Endurance: aumenta la vita (health)

Presence: aumenta i danni, la vita e le cure dei companion.



LE POWER STATS:

Le statistiche sopra descritte aumentano solo in parte il danno e l'healing delle varie abilità, infatti quando passate col mouse sopra al vostro melee/force/ranged/tech damage vedrete che oltre alle statistiche primarie ci sono anche 1 o 2 statistiche chiamate "power stats". In questo senso il sistema è differente da World of Warcraft perchè le statistiche primarie non modificano le "power stats" ma sono una categoria a parte che si può trovare anche sugli item.


Power: Statistica generica che aumenta il damage/healing di tutte le tue abilità a prescindere dal tipo.


Tech Power: aumentano solo il danno delle abilità considerate "tech" come granate e lanciafiamme

Force Power: aumenta solo il danno delle abilità considerate "force", come Telekinetic Throw o Shock

Healing Power (Tech e Force): queste si dividono a loro volta in Healing Tech Power e Healing Force Power, aumentano l'ammontare di cure di tutte le healing abilities.



STATISTICHE SECONDARIE:

Sono quelle statistiche che vengono dopo le primarie, in genere sono meno potenti di quelle secondarie ma servono comunque per le varie abilità.

Accuracy Rating: Aumenta la chance di hit (colpire) il bersaglio con gli attacchi, tenete a mente che ci sono cap differenti per i vari tipi di attacco, se andate oltre il 100% di possibilità di hittare il bersaglio i punti residui vengono automaticamente convertiti in defense penetration!

Critical Rating: Aumenta la chance di avere un attacco di tipo critical alle abilità di attacco e di cura.

Surge Rating: Aumenta l'ammontare di danni/cure effettuati quando si esegue un critico. Il bonus di default è un +50% (quindi 150% danno totale).

Alacrity Rating: Diminuisce il tempo di attivazione di tutte le abilità includendo le abilità di tipo casted o channeled. Non diminuisce il GCD.


STATISTICHE CHE DEFINISCONO IL GEAR:

Gli sviluppatori volevano essere sicuri che il player potesse ottenere degli Orange Item ( Item completamente moddabili con tutti gli slot aperti) per poterseli tenere e maxarli al massimo livello senza essere costretto a cambiare l'item in questione. Per permettere questo ad armi e armature sono state introdotte due statistiche dinamiche che cambiano in base al livello della mod che hai inserito dentro l'item stesso:

Rating: Aumenta il danno di tutte le armi, puoi vedere questo nella descrizione ad esempio delle lightsaber. La stat di per se aumenta solamente il danno fatto, pensate a questa caratteristica coem se fosse l'item level di World of Warcraft, più è alto migliore è l'arma e più danno fa.

Armor: L'Armor aumenta le resistenze all'Energy e al Kinetic damage, è la statistica dinamica che riguarda il gear come armature o vesti dei Force Users.

Per fare un esempio concreto, se prendi un orange lightsaber con tutti i mod di livello 1 risulterà di molto inferiore alla stessa lightsaber con i mod di livello 10 perchè il Rating stat sarà molto piu alto, stessa cosa vale per le armor.


STATISTICA SPECIFICA PER IL PVP:

Esiste una sola statistica specifica per il PvP, l'Expertise ed ha specifiche funzioni che valgono solo per il PVP.

Expertise: Aumenta l'Healing/Damage done e diminuisce i danni presi da altri giocatori (PVP quindi).


STATISTICHE DIFENSIVE:

Resistance: Ci sono 4 tipi di resistenze in game, Energy e Kinetic sono aumentate dall'Armor cosi come le resistenze specifiche mentre l'Internal e l'Elemental resistance sono aumentate solo dalle loro stats specifiche.

Defence Rating: Aumenta la chance di parry per i danni melee e deflect per i danni ranged.

Shield Chance: per quelli che equippano uno scudo aumenta la chance di assorbire parte degli attacchi ogni volta che vieni colpito

Absorption Rating: Aumenta l'ammontare di danno ridotto quando assorbi un attacco con lo scudo


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com